Visite guidate speciali
Mitiche stelle
MASSA LUBRENSE, NAPOLI
I volontari del FAI Giovani di Vibo Valentia realizzeranno una particolare edizione del tradizionale gioco natalizio della tombola, utilizzandola per veicolare al pubblico tematiche storico-archeologiche, prevedendo un'estrazione di numeri associati ad altrettante tematiche di approfondimento.
Si tratterà di un'occasione di conoscenza del patrimonio culturale del Museo veicolata attraverso l'atmosfera ludica delle festività natalizie, che mira a far sentire il Museo come luogo proprio di tutta la comunità, associando il gioco e la gioia dello stare insieme all'apprendimento di tematiche nuove legate al passato antico e medievale della città.
Si ringraziano: il Direttore del Museo Archeologico Nazionale, Dott. Maurizio Cannatà e il Ministero della Cultura - Direzione Regionale Musei Calabria.
Appuntamento alle ore 17:30 presso il Museo Archeologico Statale "Vito Capialbi" nel Castello Normanno-Svevo di Vibo Valentia
Evento a contributo a partire da 3 €. Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani per i ragazzi dai 18 ai 35 anni.
Per informazioni: vibovalentia@faigiovani.fondoambiente.it